Stampa offset

La stampa offset, grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate e interconnesse, ci consente di stampare su una vasta gamma di supporti cartacei anche porosi e materici.

Particolarmente adatta per cataloghi, opuscoli, riviste, listini e progetti in grandi quantità, la stampa offset si distingue per la sua versatilità e precisione. Inoltre, l’aggiunta della laccatura Anilox garantisce un’asciugatura istantanea e colori più vivaci, arricchendo e proteggendo ulteriormente il risultato finale.

Con la stampa offset, sia la quadricromia che il Pantone restituiscono un alto valore cromatico che valorizza al massimo il progetto di stampa.

Questo risultato di qualità si combina splendidamente con la texture della carta, offrendo un aspetto visivo accattivante. La delicatezza di questo processo in cui l’inchiostro imbeve la carta è visibile ai nostri occhi mentre stampiamo, la forza della tecnologia si fonde con arte e tecnica in un unico palpito.

Stampa digitale

A differenza della tradizionale stampa offset, il processo di stampa digitale traccia la strada della velocità e dell’innovazione. Senza la necessità di impianti stampa, accoglie i file digitali – come i PDF o altri formati – pronti per essere trasformati in opere d’arte stampate su qualsiasi materiale.

Le nostre stampanti digitali incarnano la precisione estrema, plasmando immagini definite e colori vibranti con una qualità che incanta. È la soluzione ideale per tirature limitate e per progetti che richiedono personalizzazione con dati variabili (nominativi, codici a barre, indirizzi, ecc.).

Ma non finisce qui per noi, la stampa digitale espande i suoi confini anche ai grandi formati e ai supporti non convenzionali, abbracciando materiali plastici, vinili, tessuti, carta e cartone, rivelando così un universo di possibilità illimitate.

Supporti creativi, materiali innovativi e soluzioni personalizzate stampate con le più moderne tecnologie attualmente disponibili.

Stampa flatbed

La più efficiente e versatile stampante industriale di grande formato da 2,1 mt con tecnologia LED.
Con una larghezza di stampa di 210 cm, è adatta a molte applicazioni su una grande varietà di supporti rigidi come pvc semiespanso, metacrilati e policarbonato, polipropilene alveolare e compatto, alluminio composito, sandwich piuma, carta e cartone teso, ondulato e alveolare.

Caratteristiche principali
Produttività: fino a 570 m2/h.
Luce di stampa: 210 cm.
Numero colori: quadricromia + bianco + vernice.
Risoluzione: fino a 1.200 dpi.
Altezza massima: 7 cm.

Effetti speciali
Glossy consente di ottenere i migliori effetti lucidi.
In & Out vetrofania bifacciale con la possibilità di utilizzare due immagini differenti per il fronte e per il retro.
HaptPrint inchiostro spessorato.

Stampa roll to roll

La stampa digitale di grande formato su bobina offre moltissime opportunità. Con una larghezza massima di stampa fino a 5 mt è impiegata per la stampa ad alta produttività di strumenti con elevate dimensioni e su supporti come banner frontlit, bifacciale e retroilluminabilerete microforata, tessuti in poliestere, vinili adesivi, vinili microforati e carta da parati.

Caratteristiche principali
Produttività: fino a 370 m2/h.
Luce di stampa: 500 cm.
Numero colori: quadricromia.
Risoluzione: fino a 1.200 dpi.

Sagomatura

I tavoli di taglio, dotati di numerosi utensili e conveyor, consentono di sagomare, fresare, cordonare e incidere eseguendo finiture perfette, rapide e precise su espositori, supporti rigidi ed espansi, legno e lucidatura di metacrilati.

Caratteristiche principali
Area utile di taglio: 321×320 cm.
Altezza massima di taglio: 70 mm.
Velocità massima: 100 m/min.